venerdì 8 febbraio 2013

"Mary Read di guerra e mare" di Michela Piazza

Ciao bloggers
oggi ospito nel blog una scrittrice che molti di voi conoscono già. Se avete letto il suo libro, postate pure il vostro commento, sia io che l'autrice ne saremo felici ;)
Per chi ancora non l'avesse comprato, date un'occhiata alla sinossi del testo.
Ora però lascio che sia Michela a raccontarci del libro e della sua protagonista.


Sinossi
Mi chiamo Mary Read. È strano come con un nome, con due semplici parole, si possa delimitare una persona la cui identità rimane, per tutto il resto, così ambigua. Dentro di me sento di essere troppe cose per potermi definire in uno spazio tanto breve. Mi hanno chiamata bambina, mozzo, soldato, moglie, pirata, assassina. Ho avuto due sessi e due nomi. Per questo, forse, la mia vita fa tanta paura.

Biografia dell'autrice
Michela Piazza è laureata in Storia. Da sempre adora gli eventi del passato e la narrativa di avventura, due amori che si sono fusi in questo libro. Ha lavorato come bibliotecaria, traduttrice e correttore di bozze. E’ stata coautrice del fumetto umoristico “Fotoronmao”, edito su riviste nazionali. Vive ad Arona col marito, il figlio Tito e numerosi gatti viziati. “Mary Read – di Guerra e Mare” è il suo primo romanzo.


Ecco un video girato da Michela Piazza in cui ci racconta le vicende di Mary Read.
Una piccola chicca, se cliccate su wikipedia tra le voci bibliografiche in cui viene citato il personaggio storico trovate la nostra amica ;)
Un capolavoro da leggere, io sono già curiosa e voi?


2 commenti:

  1. Bellissimo post, molto interessante!! :D
    Un saluto!
    PS: Anch'io ho un blog che parla di libri! Ti lascio il link: http://libri-ehr.blogspot.it/
    Se ti va passaci! :D

    RispondiElimina