martedì 12 febbraio 2013

"Il tempo perduto" di Claudia Ruffo

Buongiorno, bloggers! Ultimo di carnevale e sì ogni scherzo vale! Ma oggi niente scherzi da parte mia, anzi voglio segnalarvi un'interessante notizia. Claudia Ruffo, nota attrice, è anche una scrittrice di un romanzo edito da Aliberti editore, disponibile sugli on line stores e nelle librerie. Di seguito trovate la copertina del libro, la sinossi e qualche info sull'autrice. Siete curiosi o no? Io sì e vi anticipo che Claudia ha gentilmente accettato di essere intervistata per voi amici del blog. Quindi, per saperne di più, stay tuned *.*


Sinossi
"Non ci posso credere!!! Fino a oggi pensavo di non avere nessuna chance anche solo per avere un minimo, minuscolo contatto con lui e guardami adesso... Avvinghiata a Roberto come un koala, con in corpo un mix di emozioni dall'effetto bomba, sommate all'adrenalina della corsa in moto. Vorrei solo poter fermare il tempo..." Anna e Mery sono due grandi amiche. Hanno le stesse passioni, quella per l'arte in particolare, lo stesso sogno nel cassetto, l'identico bisogno d'amore di due ragazze della loro età che si trovano a vivere le prime esperienze sentimentali inseguendo il desiderio di incontrare l'anima gemella. In sostanza condividono lo stesso modo di intendere la vita, a eccezione di un aspetto che le vede in disaccordo: l'importanza della famiglia. Mery ha infatti un ottimo rapporto con i genitori e vive intensamente ogni momento trascorso con loro. Anna, invece, è ribelle per natura ed è lacerata da un grande conflitto, soprattutto nel rapporto con la madre, Valentina, ragione che la spinge a frequentare il meno possibile l'ambiente domestico e ad allontanarsi sempre di più dalla famiglia. Sullo sfondo di una Napoli solare e autentica, con i suoi vicoli, la sua storia, i suoi profumi e colori, si susseguono le peripezie delle protagoniste, fra i corsi all'accademia di belle arti, le serate con gli amici e i bisticci amorosi.





Biografia dell'autrice
Debutta giovanissima nella soap opera Un posto al sole, in cui è presente, con il ruolo di Angela Poggi, dalla prima puntata, andata in onda il 21 ottobre 1996 su Rai 3.
Abbandonata la soap, entra nel cast della serie tv Orgoglio capitolo terzo, in cui interpreta il ruolo di Celeste Dubois. 
Nel 2006 interpreta il ruolo di Daria nel cortometraggio Due, sceneggiatura e regia di John Sparano. L'anno successivo interpreta il ruolo di Sara Polimenti nella serie tv Gente di mare 2, regia di Andrea Costantini e Giorgio Serafini.
Nel 2010 ritorna ad interpretare il ruolo di Angela Poggi nella soap Un posto al sole.
Sempre nel 2010 edita con Aliberti editore il romanzo "Il Tempo perduto".

Nel 2011 partecipa al film Tatanka, ispirato al libro di Roberto Saviano, nel ruolo di Luisella.

Nessun commento:

Posta un commento