giovedì 31 gennaio 2013

"Nora" di Giovanna Longobardo


Valutazione


Sinossi

Nora è una ragazza come le altre, ha venticinque anni, ama il suo lavoro, la moda, le scarpe, i cocktail con le amiche e uscire...in moto.
Tradita da un destino che l'ha obbligata a crescere più velocemente di quanto lei volesse, sarà proprio durante un giro su due ruote che incontrerà un uomo che riuscirà ad abbattere le sue difese ritrovando così la forza di sognare e realizzare la vita come lei l'aveva sempre desiderata. Ma non lasciatevi ingannare dalle apparenze.
Tra raduni, gare, piloti e shopping, in compagnia delle sue fidate amiche Rebecca e Meg, Nora imparerà che la vita, per fortuna, non è un eterno rettilineo da affrontare a manetta, ma una strada cost


Recensione
“La vita, sembrerà scontato, ma è come un giro in moto, la frenata è direttamente proporzionale alla velocità. Se corri per sentire l’adrenalina prima o poi dovrai frenare… Se vuoi provare forti emozioni devi essere pronto a rischiare chiudere gli occhi e sperare che saranno solo sensazioni positive ”.
Nora, ragazza solitaria, il cui sogno era inizialmente avere un lavoro e una casa tutta sua. Le sue migliori amiche sono la Ducati 748 e la rossa Rebecca, la ragazza dai mille appuntamenti, a differenza sua. Per una ragazza con la moto è difficile avere un ragazzo “La fidanzata di un motociclista in qualche modo si aggrega alle sue uscite, ma ve lo immaginate un ragazzo che fa da zainetto alla sua fidanzata?” dice Nora.
Padre pilota, fratello pilota, come non avere nel sangue la stessa passione? Una passione che mantiene vivi nonostante il pericolo di una caduta fatale e che condivide con Rebecca. Un giorno l’amore arriva nel più strano degli incontri, ma sarà quello giusto? La paura di gettarsi è forte, perché Nora porta un segreto dentro di sé. Di colpo, le sue piccole certezze crollano ma è proprio in quel momento che decide di prendere in mano le redini della sua vita e mettersi davvero in gioco, come ogni volta che sale sulla sua moto, pur sapendo perfettamente cosa rischia. E l’unico modo per farlo è ripercorrere la strada dall’inizio, nel preciso punto in cui tutto è andato a rotoli.
Una storia da leggere d’un fiato raccontata con leggerezza pur affrontando un dolore che consuma l’anima, capace di catapultare in una direzione lontana che aprirà nuovi orizzonti.
Lo consiglio, in un pomeriggio sotto la coperta bevendo una tazza di cioccolata calda.

Biografia dell'autrice
Giovanna Longobardo nasca a Napoli il 19 Marzo 1984. A 17 anni sale per la prima volta su una moto e da lì sboccia il suo amore per le moto.
La passione per la scrittura è sempre stata presente nella sua vita, infatti scrive articoli per diverse testate giornalistiche. Ha autopubblicato di recente il romanzo "Nora" disponibile in formato ebook.

Nessun commento:

Posta un commento